MARTEDI' 17 NOVEMBRE - ore 20.30 - "QUALE SCUOLA SCELGO DOPO LE MEDIE?" - secondo appuntamento del progetto "MIO FIGLIO HA L'ADOLESCENZA" - Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese/Rete Adolescenza del territorio di Forlė

MARTEDI' 17 NOVEMBRE - ore 20.30 - "QUALE SCUOLA SCELGO DOPO LE MEDIE?" Come i genitori possono essere di aiuto ai figli nel momento della scelta scolastica e del passaggio dalla scuola media alla scuola superiore. Ne parliamo con Iacopo Casadei, psicologo del lavoro e scrittore.

Incontro on-line. Iscrizioni su https://icos.comune.forli.fc.it/

Secondo appuntamento del progetto "MIO FIGLIO HA L'ADOLESCENZA", realizzato con la Rete Adolescenza del territorio di Forlì. Un ciclo di incontri per confrontarsi su questo straordinario e tortuoso “viaggio” che conduce i principali protagonisti verso mete e traguardi in parte sconosciuti a loro come agli adulti che li affiancano. Gli incontri saranno arricchiti da video-interviste realizzate con ragazzi, genitori, insegnanti, educatori ed allenatori del nostro territorio. Questi brevi filmati restituiscono l’adolescenza da differenti punti di vista e affrontano temi rilevanti della crescita dei ragazzi.

In allegato il video con lo spot introduttivo di quanto sarà proiettato durante la serata e il volantino (in formato pdf e jpg); la sede dell'incontro indicata nel volantino ovviamente non è più corretta in quanto si svolgerà on line.